Il saluto del Comandante

Il 1° agosto 2011 ho avuto l'onore di iniziare il mio cammino quale Comandante professionista del Corpo Civici pompieri di Mendrisio.

A nome mio e di tutti i miei militi vi do il benvenuto sul nostro sito che cerca, con semplicità e umiltà, di informarvi sulla nostra vita pompieristica in modo moderno e gradevole.

Esso viene regolarmente aggiornato ed è quindi un buon mezzo per avere informazioni sulle attività, l'organizzazione e la vita pulsante di una grande famiglia di persone che lotta quotidianamente per aiutare chi è nel bisogno, accettando sfide e mettendo a disposizione gran parte del proprio tempo libero, spesso sacrificando gli affetti più cari e personali.

Vi chiedo di seguirci con intelligente curiosità per scoprire insieme l'appassionante strada che percorre di giorno in giorno il nostro Corpo pompieri e ho nel cuore la speranza che questo sia di incitamento per le future generazioni ad una continuità di un'opera feconda che tra pochi anni raggiungerà il traguardo del 150° anno di fondazione.

Augurando a tutti una buona navigazione

CORPO CIVICI POMPIERI

MENDRISIO

Il Comandante

ten col Corrado Tettamanti